Come funziona per vendere

Hai degli Oggetti che non utilizzi più da vendere? Le porti a Unico  le valutiamo insieme, le esponiamo gratuitamente e, alla vendita, realizzi denaro contante.

D: Per vendere come devo fare  ?

E’ tutto descritto nella sezione COME FUNZIONA PER il VENDITORE abbiamo stilato un regolamento chiaro e dettagliato   Leggilo attentamente

D: Per vendere devo fornirvi dei documenti?

Certamente. Dobbiamo registrare tutti i clienti Venditori e la merce che arriva, serve per garanzia e tutela di tutti ed è una disposizione di legge prevista dall’art. 119 del T.U.L.P.S. (Testo Unico Legge Pubblica Sicurezza).

D: Per vendere devo firmare un contratto ?

Si, ci sono delle regole chiare e trasparenti a  siglate in un  contratto che viene chiamato mandato  di Vendita : con questo accordo stabiliamo in maniera precisa “le regole del gioco”.

D: Per vendere devo Fare una tessera  ?

Si, alla registrazione le verrà consegnata una tessera personalizzata con i suoi dati e sulla quale vengono poi caricati tutti i suoi oggetti.

D: La  tessera ha un costo ?

No, se la tessera è solo per comprare occasionalmente e restare informati con le newsletter

Si, se alla tessera vengono attivati dei servizi pere vendere e per comprare e se si attivano tutti i programmi fidelity . abbiamo riassunto tutto nella sezione CARD

D: Quanto dura  il Mandato di vendita     ?

Il mandato di Vendita viene siglato alla Iscrizione e si rinnova automaticamente ogni volta che viene inserito un nuovo prodotto.

D: Quanto dura  l’esposizione del mio oggetto  ?

L’esposizione per ogni singolo oggetto dura per 60 giorni dalla data di carico.  E’ tutto descritto nella sezione COME FUNZIONA abbiamo stilato un regolamento chiaro e dettagliato   Leggilo attentamente

D: Quando posso venire per vendere   ?

E’ tutto descritto  nella sezione ORARI   fai attenzione, si sono orari diversi da quelli generali di apertura e ci sono anche delle valutazioni che richiedono un APPUNTAMENTO     Leggila attentamente

D: ORARI , posso venire quando voglio ?

ORARI per vendere sono diversi da quelli di APERTURA: 

RICEZIONE MERCI, ABBIGLIAMENTO E MODA
Martedì: 09:30-11:30 / 15:00-18:00 (al pomeriggio su appuntamento)
Mercoledì: 09:30-11:30 / 15:00-18:00 (al pomeriggio su appuntamento)
Giovedì: 09:30-12:30 / 15:00-18:00 (al pomeriggio su appuntamento)
Venerdì: 09:30-12:30 / 15:00-18:00 (al pomeriggio su appuntamento)
Sabato: 09:30-12:30 (SOLO su appuntamento)
Domenica: NO

RICEZIONE MERCI, TUTTO IL RESTO
Martedì: 09:30-11:30 / 15:00-18:00 (al pomeriggio su appuntamento)
Mercoledì: 09:30-11:30 / 15:00-18:00 (al pomeriggio su appuntamento)
Giovedì: 09:30-12:30 / 15:00-18:00 (al pomeriggio su appuntamento)
Venerdì: 09:30-12:30 / 15:00-18:00 (al pomeriggio su appuntamento)
Sabato: 09:30-12:30 (SOLO su appuntamento)
Domenica: NO

D: Come faccio a sapere se  le mie cose sono state vendute  ?

Per essere sempre  aggiornato  devi fare la tessera e attivare i servizi che ti consentono di registrarti in una sezione riservata  e vedere  lo stato dei tuoi oggetti in vendita, un report aggiornato  del tuo negozio nel nostro negozio

D: Le cose che vi porto le Pagate Immediatamente ?

No, chi acquista direttamente mira ad un profitto per il suo negozio  più alto possibile , da noi vengono ritirante in conto vendita e valutate al giusto prezzo e conveniente per entrambi.

D: Allora quando mi pagate ?

Riceverai il denaro dopo 15 giorni dalla vendita.

D: Devo sgomberare un appartamento, cosa devo fare  ?

Come prima cosa fai delle fotografie  delle cose ingombranti e dei mobili contenuti nell’appartamento, a noi serve per capire  se sono vendibili

In seconda fase  telefoni per un appuntamento e  vieni direttamente IN Negozio con una chiavetta o un supporto qualsiasi oppure le invii tramite email adottando un servizio di invio mail pesanti oppure dividi  gli invii

In terza fase un esperto del Negozio stabilirà un incontro per un sopralluogo e una valutazione definitiva direttamente a casa tua e senza impegno.

Vedi anche la sezione  VALUTAZIONI E STIME _    …… TBD……..

D: Per  lo smontaggio e il trasporto come posso fare?

Abbiamo un servizio dedicato a questa necessità. Vi sono diverse opzioni e costi in funzione delle esigenze e i bisogni dei nostri

Vedi anche la sezione  trasporti e servizi

D: Sono un professionista o un’ azienda posso vendere con voi ?

Se hai delle RIMANENZE DI MAGAZZINO, attrezzature o mobili  intestati alla tua attività e vuoi venderle con noi  devi sentire il tuo commercialista, ti consiglierà  di far  passare le cose che vuoi vendere dalla sfera aziendale alla sfera Privata,  in gergo tecnico si chiama AUTOFATTURAZIONE

Per ora il nostro regime fiscale e tutti i nostri servizi sono focalizzati sul privato.

D:  Se l’oggetto che porto in negozio viene rubato ?

Anche qui dipende. Il gestore è responsabile degli oggetti secondo la diligenza del “buon padre di famiglia”. Normalmente quindi, se un oggetto viene taccheggiato, il gestore ne è il custode e quindi pagherà lui.

D: Se l’ apparecchio elettrico  che porto in negozio si guasta? 

Evidentemente il presupposto è che l’oggetto di seconda mano potrebbe anche guastarsi. Per minimizzare il numero di guasti gli oggetti elettrici vengono tutti provati al momento del carico e al momento della vendita, per cui è minima la possibilità che un articolo si guasti mentre è nel punto vendita. Nel malaugurato caso dovesse succedere, il gestore non ne è responsabile.