Abbigliamento firmato usato a Pavia
   07/07/2021 10:27:05     Abbigliamento    Comments 0

In un mondo dove la moda firmata sforna prodotti di qualità che sono “vecchi” già dopo pochi mesi, Unicomercatino è il punto di riferimento per chi cerca abbigliamento firmato usato a Pavia.

Se anche tu sei contraria allo spreco di risorse, puoi dare il tuo contributo rimettendo a disposizione degli altri i tuoi abiti di lusso che non indossi più e a provandone di nuovi (nuovi per te) senza sprecare i tuoi soldi e senza consumare le risorse del nostro piccolo Pianeta.

Borsa Louis VuittonPhoto by Anne R from Pexels

Photo by Anne R from Pexels

L’abbigliamento oggi

Avete mai sentito parlare di fast fashion?

Con questo termine ci si riferisce al modello di produzione utilizzato da molte aziende nel settore moda, che producono abbigliamento in modo estremamente rapido attraverso processi molto economici, ispirandosi alle ultime tendenze che sfoggiano sulle passerelle ogni stagione, per consentire ai consumatori di trovare in breve tempo sugli scaffali dei negozi l’ultimo trend, ed acquistarlo ad un prezzo bassissimo.

Quello che ne deriva è una sfrenata sovrapproduzione di abiti e accessori scadenti che verranno presto scartati dal consumatore, a causa della loro deteriorabilità.

Questa moda “usa e getta” però non è sostenibile a causa del fortissimo impatto ambientale, motivo per cui andrà sempre di più evitata in futuro.

Per approfondire questo discorso puoi leggere il nostro articolo *“Economia circolare e fashion industry”*

Oltre all’inquinamento generato, attraverso il modello del fast fashion viene incentivato il consumismo e un acquisto poco intelligente da parte del consumatore, e, ultimo aspetto da non sottovalutare, l’abbigliamento comprato sarà presto da buttare.

Purtroppo a causa della diffusione di questo tipo di abiti e alla loro facile reperibilità tante persone rinunciano a una ricerca più approfondita e acquistano abbigliamento dalle grandi catene nei centri commerciali.

Una delle alternative nella scelta al momento dell’acquisto di abbigliamento nuovo potrebbe essere quella di comprare capi di elevata qualità firmati, prodotti da brand famosi e influenti nel mercato della moda, purtroppo però per la maggior parte dei consumatori questi risultano troppo costosi.

Come vediamo al giorno d’oggi, a Pavia come nel resto del mondo, può essere difficile trovare un compromesso tra buona qualità e prezzo contenuto.

Photo by Burst from Pexels

La nuova frontiera dell’abbigliamento firmato usato

La scelta di comprare abbigliamento usato è in grande aumento negli ultimi anni, più del 50% dei giovani infatti dichiara di preferirlo rispetto ai prodotti del mercato del fast fashion.

Oltre ad abbracciare una filosofia etica e sostenibile questa scelta è mossa da motivazioni più personali, ad esempio delle scelte di stile.

Vi sarà capitato almeno una volta di entrare in un negozio di Pavia e trovare un capo apparentemente simile o uguale a uno che avete acquistato voi stessi ma in un negozio di un altro brand.

Ebbene questo accade perché la produzione di capi d’abbigliamento oggi non solo è fast ed economica ma è soprattutto standardizzata. Si tratta di una produzione commerciale che segue esigenze di mercato, e difficilmente sarà in grado di rispecchiare il vostro stile e permettervi di non omologarvi alla massa.

Di questo vanno a risentire quei consumatori che cercano prima di tutto un capo originale da aggiungere al proprio guardaroba, qualcosa che non si trova facilmente in qualsiasi supermercato, e che donerà un tocco in più al vostro outfit.

Negli ultimi anni, inoltre, si è sviluppata una vera e proprio moda per l’acquisto di abbigliamento usato firmato, ossia capi di lusso, firmati da brand esclusivi, dallo stile vintage o attuale.

Il mercato dell’usato infatti è ricco di tantissimi capi firmati di seconda mano, che normalmente, in boutique costerebbe moltissimo, ma in un negozio dell’usato possono essere acquistati a prezzi accessibili.

I capi di lusso di seconda mano si rivelano un’opzione che tanti giovani oggi preferiscono, per togliersi lo sfizio di sfoggiare un brand esclusivo, ma ad un prezzo contenuto, senza che nessuno noti la differenza.

Cintura di marca

Photo by Erik Mclean from Pexels

UNICO il mercatino SMART a Pavia, la soluzione che fa per te!

Dunque, se siete stufi di comprare capi di qualità scadente, che contribuiscono ad inquinare il pianeta, e inoltre che “si vedono addosso a tutti”, forse un modo per risolvere il vostro problema potrebbe essere quello di comprare abbigliamento usato.

Spesso quando si parla di usato si può cadere nell’errore di pensare a capi di abbigliamento trasandati, fuori moda, o addirittura rovinati... ma non è così.

L’abbigliamento usato che troviamo nei negozi specializzati infatti è accuratamente selezionato, non troverete mai capi danneggiati che non possono essere utilizzati.

Per questo noi di Pavia abbiamo dato vita a *UNICO, il mercatino smart*, il luogo ideale per trovare occasioni davvero interessanti!

Nel nostro magazzino abbiamo una selezione di abbigliamento firmato e di lusso tra cui anche capi di Prada, Trussardi, Luisa Spagnoli, Raplh Lauren, Armani Jeans, Pierre Cardin, Louis Vuitton.

Acquisto abbigliamento usato a Pavia

Photo by Gustavo Fring from Pexels

Non ti abbiamo ancora detto la parte più interessante: da UNICO puoi portare i tuoi abiti usati o accessori che non utilizzi più e metterli in vendita, con la possibilità quindi di riciclare e allo stesso tempo avere un guadagno.

Assicurati solo che i tuoi articoli siano in buone condizioni, lavati, stirati, meglio se della stagione giusta, non ti resta che portarli da noi per eseguire una valutazione.

La nostra missione è quella di allungare il più possibile la vita degli oggetti, proprio per questo siamo SMART, il mercatino intelligente!

Vieni a trovarci a San Martino Siccomario Via Aldo Moro 8 (Pavia)

Comments

Log in or register to post comments